
Rassegna su Italo Calvino |
Per celebrare i novant’anni dalla nascita di Italo Calvino, la Casa dell’Architettura di Roma e l’IXCO, Istituto Italiano per la Cooperazione, hanno organizzato la rassegna In viaggio con Calvino, un’iniziativa culturale incentrata sulla sua attività letteraria e sui riflessi nell’universo della sperimentazione artistica. L’iniziativa vuole mettere in evidenza proprio la molteplicità dei suoi interessi e il sistema di correlazioni con altri settori disciplinari.
La mostra, allestita alla Casa dell’Architettura dal 13 giugno al 15 ottobre 2013, prevede l'allestimento di uno spazio di circa 500 metri quadri, denominato "Il giardino della parole", in cui sarà realizzato il progetto vincitore del concorso per giovani progettisti. La nostra azienda partecipa alla realizzazione del progetto con la tecnologia Verde Verticale.
Sono stati graditissimi gli apprezzamenti che l'iniziativa ha ricevuto dalle oltre 600 persone che hanno partecipato con interesse all'inaugurazione, e che non possono che spronare a continuare nella strada intrapresa. Oltre al sito www.inviaggioconcalvino.it , dove troverete la documentazione fotografica dell'inaugurazione e che sarà continuamente aggiornato ed implementato con gli eventi in corso, vi segnaliamo che sono attivi anche i profili nei principali Social Network
Potete scaricare una breve presentazione dell'evento e relativa rassegna stampa cliccando qui. |
Campi sportivi
Dall'inizio degli anni '70 ci siamo dedicati con particolare interesse ai campi sportivi in erba, collaborando con le migliori istituzioni e aziende a livello mondiale e abbiamo raggiunto un alto grado di specializzazione. Abbiamo alle nostre dipendenze i migliori giardinieri altamente qualificati, oltre a disporre di macchine agricole e soprattutto di attrezzature e macchinari speciali per l'esecuzione di qualunque lavoro di verde, con particolare riguardo per tutti i macchinari più moderni esistenti per la rigenerazione di tappeti erbosi e inerbimenti di qualsiasi natura.
Parchi e giardini
La Bindi non è solo tappeti erbosi e campi sportivi, ma una ditta che da oltre 70 anni si occupa di giardinaggio e di piante ornamentali. Fin dall’inizio degli anni ‘60 abbiamo eseguito grandi lavori e manutenzioni pubbliche, lavorando tra gli altri con l’INCIS, l’Istituto Case Popolari, l’Ente EUR, gli Aeroporti di Roma, il Comune di Roma, l’ANAS e molti altri committenti pubblici. Abbiamo lavorato e continuiamo a lavorare per molte società private, mantenendo e realizzando il loro verde aziendale, come l’Abbott, le società del Gruppo ENI, l’Ikea, l’Impregilo, l’Interpan, l’Italwagen, la Bridgestone e molti altri. Siamo orgogliosi di avere clienti che da molti decenni si affidano completamente alla nostra professionalità ed esperienza.
Speciale edilizia
PRATOPRONTO è un prodotto che si affaccia inevitabilmente nel mondo dell’edilizia e la nostra azienda ha un programma particolare proprio per le imprese di costruzione. Proponiamo un listino prezzi dedicato proprio a chi vuole vendere le proprie case con un giardino di serie A. Il nostro programma prevede varie possibili fasi, dalla progettazione vera e propria dello spazio verde, fino alla semplice fornitura del prodotto. Oltre al prato a rotoli possiamo fornire qualsiasi tipo di pianta o albero, fiore o cespuglio forti di 50 anni di esperienza nel settore