Cambia la dimensione del font

Increase size Decrease size Revert styles to default


 

China Corporate United Pavilion

Il padiglione è una costruzione temporanea per questi sei mesi. La forma geometrica elementare del rettangolo all’esterno riveste le armoniose curve interne che rappresentano la vitalità delle imprese cinesi. L’obiettivo è quello di creare un ambiente armonico e naturale: durante il giorno la galleria espositiva sfrutta l’anello centrale per avere luce e aria, il cuore del padiglione è avvolto da un cilindro con pareti verdi realizzato dalla BindiSecondo s.r.l. avvalendosi della teconologia del verdeverticale di Bindi Pratopronto in modo che la natura gorgogli all’interno creando un’esperienza sensoriale tanto naturale quanto unica.

 

Con il nome "Seeds of China", il China Corporate United Pavilion interpreta - grazie alla simbologia del seme - il sogno di un gruppo di imprese cinesi che vogliono basarsi sui valori della conservazione delle risorse naturali e della sicurezza alimentare. Lo spirito imprenditoriale cinese caratterizzato da ereditarietà, perseveranza ed innovazione è ben rappresentato dall’essenza vitale dei semi. Negli spazi espositivi sono rappresentati temi quali "L’Origine della vita", "Il potere della crescita", "Il sogno dei semi", "La luce della vita", "Il ciclo della vita”, "L'arte culinaria" e altri ancora, per mostrare il percorso di crescita e il ruolo del mondo imprenditoriale in relazione al rapido sviluppo che ha avuto la Cina.
È la prima volta che delle imprese cinesi si uniscono insieme per partecipare a un’Esposizione Universale con un proprio Padiglione. Expo Milano 2015 vede la presenza cinese diffusa in tre diversi Padiglioni, distinti ma integrati fra loro: il padiglione della Cina, il padiglione del costruttore Vanke e il China Corporate United Pavilion, padiglione di imprese cinesi che si presentano al mondo mantenendo tutti i sogni e le speranze della loro storia; questi semi continueranno a splendere di gloria nel futuro.



 

Campi sportivi

Dall'inizio degli anni '70 ci siamo dedicati con particolare interesse ai campi sportivi in erba, collaborando con le migliori istituzioni e aziende a livello mondiale e abbiamo raggiunto un alto grado di specializzazione. Abbiamo alle nostre dipendenze i migliori giardinieri altamente qualificati, oltre a disporre di macchine agricole e soprattutto di attrezzature e macchinari speciali per l'esecuzione di qualunque lavoro di verde, con particolare riguardo per tutti i macchinari più moderni esistenti per la rigenerazione di tappeti erbosi e inerbimenti di qualsiasi natura.


Leggi tutto »

Parchi e giardini

La Bindi non è solo tappeti erbosi e campi sportivi, ma una ditta che da oltre 70 anni si occupa di giardinaggio e di piante ornamentali. Fin dall’inizio degli anni ‘60 abbiamo eseguito grandi lavori e manutenzioni pubbliche, lavorando tra gli altri con l’INCIS, l’Istituto Case Popolari, l’Ente EUR, gli Aeroporti di Roma, il Comune di Roma, l’ANAS e molti altri committenti pubblici. Abbiamo lavorato e continuiamo a lavorare per molte società private, mantenendo e realizzando il loro verde aziendale, come l’Abbott, le società del Gruppo ENI, l’Ikea, l’Impregilo, l’Interpan, l’Italwagen, la Bridgestone e molti altri. Siamo orgogliosi di avere clienti che da molti decenni si affidano completamente alla nostra professionalità ed esperienza.


Leggi tutto »

Speciale edilizia

PRATOPRONTO è un prodotto che si affaccia inevitabilmente nel mondo dell’edilizia e la nostra azienda ha un programma particolare proprio per le imprese di costruzione. Proponiamo un listino prezzi dedicato proprio a chi vuole vendere le proprie case con un giardino di serie A. Il nostro programma prevede varie possibili fasi, dalla progettazione vera e propria dello spazio verde, fino alla semplice fornitura del prodotto. Oltre al prato a rotoli possiamo fornire qualsiasi tipo di pianta o albero, fiore o cespuglio forti di 50 anni di esperienza nel settore


Leggi tutto »