Cambia la dimensione del font

Increase size Decrease size Revert styles to default

 

La  nostra azienda produce attualmente oltre 330 ettari di Pratopronto® ogni anno.  La  gamma di prodotti è estremamente ampia avvalendosi di 8 differenti tipologie di prato in grado di rispondere alle più svariate esigenze di impianto. La costante sperimentazione svolta in azienda ci consente di offrire spesso interessanti novità quali la possibilità di fornirvi zolle lavate, quindi prive di substrato od il nostro Pratotetto® ideale per inerbire i vostri tetti.  L’attenzione rivolta a tematiche di tutela del patrimonio ambientale quale il ridotto sfruttamento delle falde acquifere per uso irriguo, ci ha portato nell’ultimo decennio ad incrementare notevolmente la produzione di specie macroterme, notoriamente più resistenti alla siccità ed alle temperature elevate, arrivando a disporre attualmente di ben nove specie macroterme  per un totale di 60 ettari.

 

 I vivai di produzione sono situati in prossimità del mare e sono quindi caratterizzati da climi temperati, ventilazione costante e suoli di natura molto sabbiosa. Questo ci consente degli indubbi vantaggi che si traducono nella possibilità di :

 

  • commercializzare i nostri prodotti durante tutto l’anno anche nei periodi caratterizzati da basse temperature e/o elevata piovosità
  • fornirvi un prodotto di elevata qualità poiché la sabbia presente ne determina un peso contenuto ed una elevata permeabilità della zolla 
  • riduzione dell’insorgenza di malattie fungine durante le fasi produttive grazie alla forte ventilazione ed alla permeabilità del suolo.
     
     
     

    La Selciatella - Via Selciatella s.n.c. - Località Aprilia - Latina 

     
     

    +39.06.92870163

     

    +39.06.92870008

     

    Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

     
     
 

Campi sportivi

Dall'inizio degli anni '70 ci siamo dedicati con particolare interesse ai campi sportivi in erba, collaborando con le migliori istituzioni e aziende a livello mondiale e abbiamo raggiunto un alto grado di specializzazione. Abbiamo alle nostre dipendenze i migliori giardinieri altamente qualificati, oltre a disporre di macchine agricole e soprattutto di attrezzature e macchinari speciali per l'esecuzione di qualunque lavoro di verde, con particolare riguardo per tutti i macchinari più moderni esistenti per la rigenerazione di tappeti erbosi e inerbimenti di qualsiasi natura.


Leggi tutto »

Parchi e giardini

La Bindi non è solo tappeti erbosi e campi sportivi, ma una ditta che da oltre 70 anni si occupa di giardinaggio e di piante ornamentali. Fin dall’inizio degli anni ‘60 abbiamo eseguito grandi lavori e manutenzioni pubbliche, lavorando tra gli altri con l’INCIS, l’Istituto Case Popolari, l’Ente EUR, gli Aeroporti di Roma, il Comune di Roma, l’ANAS e molti altri committenti pubblici. Abbiamo lavorato e continuiamo a lavorare per molte società private, mantenendo e realizzando il loro verde aziendale, come l’Abbott, le società del Gruppo ENI, l’Ikea, l’Impregilo, l’Interpan, l’Italwagen, la Bridgestone e molti altri. Siamo orgogliosi di avere clienti che da molti decenni si affidano completamente alla nostra professionalità ed esperienza.


Leggi tutto »

Speciale edilizia

PRATOPRONTO è un prodotto che si affaccia inevitabilmente nel mondo dell’edilizia e la nostra azienda ha un programma particolare proprio per le imprese di costruzione. Proponiamo un listino prezzi dedicato proprio a chi vuole vendere le proprie case con un giardino di serie A. Il nostro programma prevede varie possibili fasi, dalla progettazione vera e propria dello spazio verde, fino alla semplice fornitura del prodotto. Oltre al prato a rotoli possiamo fornire qualsiasi tipo di pianta o albero, fiore o cespuglio forti di 50 anni di esperienza nel settore


Leggi tutto »