Cambia la dimensione del font

Increase size Decrease size Revert styles to default
EVENTI PASSATI
Myplant & Garden 2017



Myplant & Garden  dal 22 al 24 Febbraio 2017. 


International Green Expo è la più importante fiera internazionale riservata ai professionisti del florovivaismo, del paesaggio, del garden e del greenbuilding in Italia.
La manifestazione - nata dalla collaborazione tra un’organizzazione indipendente d’eccellenza, un omonimo Consorzio di imprese garante e promotore della manifestazione, il più grande polo fieristico europeo e le aziende e gli operatori della filiera green - in soli tre anni ha cambiato il panorama fieristico italiano del settore divenendone protagonista assoluto.

Leggi tutto...
 
83° Sagra delle Fragole di Nemi

 


La Bindi Pratopronto è lieta di parteciapre come sponsor alla 83° edizione della Sagra delle Fragole di Nemi. Infatti da venerdì 28 maggio fino a domenica 12 giugno 2016 a Nemi si terrà l'83° edizione di uno degli appuntamenti più gustosi della tarda primavera col frutto che meglio lo simboleggia. Da sempre infatti, gli abitanti di Roma si recano nel paesino dei Castelli Romani per gustare non solo il fresco ma anche le sue caratteristiche fragoline non solo intere ma anche in tutte le forme mangerecce possibili, dalle marmellate ai liquori. Durante la sagra avranno luogo anche sfilate storiche in costume, visite guidate al borgo medievale, spettacoli di musica dal vivo e cabaret. A sfilare saranno anche le fragolare, nel loro tipico costume con gonna rossa, corpetto nero, camicia bianca e pizzo in testa. 

 
Cannavacciuolo


La Bindi PRATOPRONTO è partner dell'evento di Antonio Cannavacciuolo che si svolgerà a Roma nello stadio Olimpico il 19 Aprile prossimo.

 

Leggi tutto...
 
My Plant Garden 2016

Dal 24 al 26 Febbraio saremo presenti alla Fiera di Milano!


Myplant & Garden è la più importante fiera professionale della filiera del verde in Italia. Manifestazione indipendente sostenuta da un consorzio di imprese del settore, sin dal debutto (2015) ha saputo dare risposte concrete alle richieste degli operatori, diventandone uno strumento di business, rilancio e riconoscibilità, in grado di offrire nuovi stimoli, mercati, canali, idee, occasioni d’incontro e soluzioni. Uno stand dedicato al Verde Verticale dove potrete incontrarci per info e dettagli, vi aspettiamo!

 


www.myplantgarden.com



 

 


Da mercoledì 16 Settembre non perdete l'occasione di visitare il Locale in via delle Seggiole 12 a Firenze, inaugurazione su invito. 
Oltre ad un ambiente raffinato troverete una stupenda opera di verde verticale con piante ornamentali realizzata da Bindi Pratopronto. 
Clicca qui per vedere il dettaglio ad alta risoluzione. 3 MB. 
 

 


 

China Corporate United Pavilion

Il padiglione è una costruzione temporanea per questi sei mesi. La forma geometrica elementare del rettangolo all’esterno riveste le armoniose curve interne che rappresentano la vitalità delle imprese cinesi. L’obiettivo è quello di creare un ambiente armonico e naturale: durante il giorno la galleria espositiva sfrutta l’anello centrale per avere luce e aria, il cuore del padiglione è avvolto da un cilindro con pareti verdi realizzato dalla BindiSecondo s.r.l. avvalendosi della teconologia del verdeverticale di Bindi Pratopronto in modo che la natura gorgogli all’interno creando un’esperienza sensoriale tanto naturale quanto unica.

Leggi tutto...
 
Inaugurazione Calenzano

La Bindi Pratoprono è lieta di invitarvi all'innagurazione di una splendida opera Pubblica in Verde Verticale che si terrà a Calenzano il 26 magio alle 17.30. 
Ingresso libero.  



 
Flora Firenze 2015



Dal 30 Aprile all'11 maggio 2015

FloraFirenze è la prima esposizione di floricoltura organizzata a Firenze dove il made in Italy è protagonista della qualità del prodotto e del design.
Composta da ambienti progettati e allestiti scenograficamente dove si espone il meglio del mondo di piante e fiori, in quella che da sempre è la capitale della cultura mondiale. La città toscana, indiscusso perno del giardino all’italiana, crea con questo evento un’esperienza unica al mondo trasformandola nella “capitale del giardino mondiale”.
La BindiPratopronto non poteva mancare un'evento così importante, saremo in fiera fino all'11 maggio. Venite a trovarci.  


Visita il sito ufficiale. 

 



Ritorna il programma per gli amanti del verde, 
Giardini da Incubo, guidato dall'ex pilone della nazionale italiana di Rugby Andrea Lo Cicero, ti aspetta dal lunedì al venerdì alle 19.45, a partire dal 20 aprile. La Bindi Pratopronto è complice nelle imprese di trasformazione dei giaridni da parte di Lo Cicero, fornendo sempre il miglior supporto al supergiardiniere!
In onda du SkyUno, non pertetevi un'appuntamento che potrà ispirare anche voi! 

Guarda il trailer

 
Convegno presso la Casa Dell'architettura




Giovedì 16 APRILE 2015 ore 15:00, presso la Casa dell’Architettura di Roma, 
con unCONVEGNO INAUGURALE sarà presentato il programma completo del I corso in programmazione, dal titolo “Il verde in architettura: per abitare in modo più ecosostenibile e confortevole”, che ha già ricevuto l’accreditamento da parte dell’Ordine di Roma e del CNA.

La partecipazione al Convegno inaugurale è gratuita e dà diritto al riconoscimento di tre crediti formativi professionali per architetti.


Leggi tutto...
 
MyPlant e Garden

La Bindi PRATOPRONTO sarà presente alla fiera di Milano 

Un racconto, attraverso gli espositori, di tutta la filiera! Vivai, fiori recisi, terricci, sementi, serre, servizi per il florovivaismo, attrezzature, macchine ed edilizia per il giardinaggio, questi i principali settori di Myplant & Garden.


Visita il sito web





 

 

 

 

 
EIMA 2014

 


La Bindi PRATOPRONTO sarà presente al EIMA 2014 dal 12 al 16 Novembre al padiglione 49 stand 02. 

Presenteremo le nostre ultime teconologie come il pratotetto, verde verticale e pannelli modulari. Venite a toccare con mano la qualità dei nostri prodotti, solo così potrete capire cosa fa di Bindi il leader indiscusso nel settore del prato a rotoli in Italia.  


 
Saie 2014 Bologna Fiere


Anche quest'anno la BINDI PRATOPRONTO è presente al SAIE di Bologna con vari punti espositivi. Il nostro spazio principale è presso il padigline 21 area Landmaking con le teconologie più all'avanguiardia come pratotetto e verde verticale.
Vi aspettiamo numerosi!

 

 

 
Flormart 2014


La Bindi Pratopronto è lieta di invitare i suoi clienti a farci visita presso l’esposizone del Flormart 2014 che si terrà dal giorno 10 al giorno 12 settembre presso la Fiera di Padova. Nel corso dell’esposizione potrete visionare, oltre alle nostre otto varietà di PRATOPRONTO®, anche la nostra esclusiva tecnologia del Verde verticale ed il lancio mediatico dei pannelli modulari ovvero strutture semoventi già inerbite e pronte all’uso.


Sito web della manifestazione: www.flormart.it

 

 

La Bindi PRATOPRONTO è sponsor ufficiale del Palio di Cori che si svolgerà domenica 29 Giugno 2014  presso la splendida cittadina di Cori (LT) in Piazza del Comune. Saremo presenti con una esposizione il cui tema è la nostra idea di verde verticale espressa con una tecnologia del tutto esclusiva.



 
Orchidee dal mondo

Dal 4 al 6 Aprile la Bindi PRATOPRONTO sarà presente a Monteporzio Catone alla famosissima mostra delle orchidee. Non perdete l'occasione di venirci a trovare in fiera!  



Visita il stio della manifestazione cliccando qui.

 
Bindi presente a Ecorinascimento

L’evento “Ecorinascimento: Urban Design e Mobilità Ecosostenibile” si terrà dal 7 al 27 Febbraio 2014 a Firenze, presso la Galleria delle Carrozze nel prestigioso Palazzo Medici Riccardi, con il Patrocinio della Provincia di Firenze, Comune Di Firenze, Regione Toscana.


Leggi tutto...
 
Bologna 2013

 

 

Anche quest’anno saremo presenti con tutti i nostri prodotti al SAIE 2013 che si terrà a Bologna dal 16 al 19 ottobre. Venite a trovarci e potrete osservare da vicino i nostri prodotti innovativi, Pratotetto e  Verde Verticale.

Vi aspettiamo nel padiglione 22 Stand C170





 
FlorMart 2013

 

Anche quest’anno saremo presenti con tutti i nostri prodotti al Flormart che si terrà a Padova dall'11 al 13 settembre. Venite a trovarci e potrete osservare da vicino i nostri prodotti innovativi Pratolavato, Pratotetto e  Verde Verticale.

Vi aspettiamo nel padiglione 8 Stand D094

 
Festival del Verde e del Paesaggio Maggio 2013


Il mercato del Festival del Verde e del Paesaggio mette in mostra le ultime tendenze del verde e del design da esterni. Nei tre giorni di manifestazione si acquistano le piante più rare e più belle dei migliori vivai italiani, gli oggetti, i mobili e i complementi da esterno dei negozi ed antiquari più selezionati, si scoprono spunti e proposte di designer e artigiani, lungo un percorso di oltre un chilometro nella magnifica cornice dell’Auditorium di Renzo Piano. La Bindi Pratopronto sarà presente con la tecnologia Verde verticale presso l’esposizione Verde a colori, progetto di Laura Orazi in collaborazione con I Legni di Pinocchio per Florovivaistica del Lazio ed anche nello spazio dedicato agli artisti, partecipando alla realizzazione di Pelouse, un lavoro artistico ispirato alla natura e alla relazione con essa, un progetto di Valentina Sciarra.




Ottieni più informazioni qui

 
Festa di Primavera Aprile 2013

 
Rassegna su Italo Calvino


 

 



Per celebrare i novant’anni dalla nascita di Italo Calvino, la Casa dell’Architettura di Roma e l’IXCO, Istituto Italiano per la Cooperazione, hanno organizzato la rassegna In viaggio con Calvino, un’iniziativa culturale incentrata sulla sua attività letteraria e sui riflessi nell’universo della sperimentazione artistica. L’iniziativa vuole mettere in evidenza proprio la molteplicità dei suoi interessi e il sistema di correlazioni con altri settori disciplinari.

 

Leggi tutto...
 


Siamo lieti di informarvi che saremo presenti al SAIE, salone internazionale dell’edilizia, in programma nei giorni dal 18 al 21 ottobre 2012, presso la fiera di Bologna, al padiglione 21. Un appuntamento annuale di riferimento per il mondo delle costruzioni, con particolare attenzione per quanto riguarda l’innovazione tecnologica, i nuovi prodotti, i sistemi ed i materiali per l’edilizia. In linea con il tema dell’esposizione “Ricostruiamo l’Italia”, saranno presenti le nostre  tecnologie esclusive, Pratetto e Pratoverticale. Venite a trovarci. Per il sito della manifestazione clicca qui.

 
Bindi a Flormart Padova 2012

Flormart è la vetrina internazionale del settore florovivaistico e il punto di riferimento del mercato professionale dell’Europa mediterranea. Flormart è la manifestazione che esprime le tendenze del momento, le elabora e le ripropone come opportunità commerciale alle imprese specializzate del comparto, che durante il Salone esprimono le proprie strategie per concretizzare idee e progetti.
Flormart è il luogo dove si accresce e si accentra il know-how dell’intero comparto florovivaistico, è il momento di mercato più significativo per l’incontro tra domanda ed offerta, per confrontarsi sulle nuove tendenze di utilizzo del prodotto finito di qualità e dove si dialoga direttamente con il cliente per la presentazione dei propri prodotti, delle tecnologie e della loro applicazione, per raggiungere con successo gli obiettivi commerciali previsti.
Leggi tutto...
 


Campi sportivi

Dall'inizio degli anni '70 ci siamo dedicati con particolare interesse ai campi sportivi in erba, collaborando con le migliori istituzioni e aziende a livello mondiale e abbiamo raggiunto un alto grado di specializzazione. Abbiamo alle nostre dipendenze i migliori giardinieri altamente qualificati, oltre a disporre di macchine agricole e soprattutto di attrezzature e macchinari speciali per l'esecuzione di qualunque lavoro di verde, con particolare riguardo per tutti i macchinari più moderni esistenti per la rigenerazione di tappeti erbosi e inerbimenti di qualsiasi natura.


Leggi tutto »

Parchi e giardini

La Bindi non è solo tappeti erbosi e campi sportivi, ma una ditta che da oltre 70 anni si occupa di giardinaggio e di piante ornamentali. Fin dall’inizio degli anni ‘60 abbiamo eseguito grandi lavori e manutenzioni pubbliche, lavorando tra gli altri con l’INCIS, l’Istituto Case Popolari, l’Ente EUR, gli Aeroporti di Roma, il Comune di Roma, l’ANAS e molti altri committenti pubblici. Abbiamo lavorato e continuiamo a lavorare per molte società private, mantenendo e realizzando il loro verde aziendale, come l’Abbott, le società del Gruppo ENI, l’Ikea, l’Impregilo, l’Interpan, l’Italwagen, la Bridgestone e molti altri. Siamo orgogliosi di avere clienti che da molti decenni si affidano completamente alla nostra professionalità ed esperienza.


Leggi tutto »

Speciale edilizia

PRATOPRONTO è un prodotto che si affaccia inevitabilmente nel mondo dell’edilizia e la nostra azienda ha un programma particolare proprio per le imprese di costruzione. Proponiamo un listino prezzi dedicato proprio a chi vuole vendere le proprie case con un giardino di serie A. Il nostro programma prevede varie possibili fasi, dalla progettazione vera e propria dello spazio verde, fino alla semplice fornitura del prodotto. Oltre al prato a rotoli possiamo fornire qualsiasi tipo di pianta o albero, fiore o cespuglio forti di 50 anni di esperienza nel settore


Leggi tutto »